Bric à Brac

artigianato e
souvenir a
Portovenere



IL NEGOZIO
Questo negozio è presente a Portovenere fin dall' anno 1965, quando era conosciuto con il nome   "La fantasia della conchiglia" .  Venivano lavorate artigianalmente tantissime varietà di conchiglie ed altri soggetti marini e la vendita per la maggior parte riguardava questi prodotti.  Oggi lo stesso negozio, che si trova in Calata Doria, affacciato sullo stretto di Portovenere ("le bocche") di fronte all' isola Palmaria, si chiama Bric à brac.
In armonia con le tendenze attuali l'offerta dei nostri prodotti è composta da un'ampia gamma di souvenir, abbigliamento e nuovi prodotti artigianali. Alcune di queste lavorazioni sono effettuate localmente dai titolari del negozio.
Accanto alla tradizionale lavorazione delle conchiglie, da collezione oppure adattate come originali bomboniere, nel nostro negozio si trovano prodotti di artigianato in ceramica, vetro etc. Si possono ammirare delle bellissime casette in miniatura da collezione raffiguranti il paese di Portovenere e la chiesa di S.Pietro.
Ci sono delle riproduzioni in legno delle tipiche imbarcazioni dei pescatori, a remi e vela, quadri a soggetto marino fra i quali quelli, molto particolari, con i vari nodi marinari in rilievo.
Sono presenti varie serie di piatti, ceramiche e piastrelle da appendere, numerosi i soggetti di Portovenere. Sempre con soggetto Portovenere si possono avere vari tipi di magliette e felpe.
Come bigiotteria sono disponibili collane e bracciali in vari materiali pregiati, anche di produzione propria.


Per esporre tutti questi bellissimi oggetti sono disponibili dei mobiletti di legno in stile di varie misure.

Effettuiamo il servizio di   "Lista nozze".





 
             
Quando avrete l'occasione di visitare il bellissimo borgo di Portovenere, troverete certamente nel nostro negozio di souvenir un ricordo da portare con voi che rievocherà quella speciale atmosfera che caratterizza il nostro affascinante paese.



PER RAGGIUNGERCI IN AUTO:
LA SPEZIA     è collegata alla rete autostradale ed è molto semplice raggiungerla, uscendo al casello La Spezia / S.Stefano sia che si provenga dall'autostrata A15 della CISA (PARMA/SPEZIA) sia che si arrivi dall'autostrada A12 Genova / Livorno / Rosignano .
Una volta usciti dal casello, seguite le indicazioni per LA SPEZIA: vi troverete su un raccordo di tipo autostradale che vi porter à fin quasi al centro della città . Al termine del raccordo seguite le indicazioni per PORTOVENERE.     Dopo LA SPEZIA attraverserete i centri di MAROLA, CADIMARE, FEZZANO, LE GRAZIE e quindi sarete a PORTOVENERE.
Potrete fermarvi, prima del borgo antico, sul parcheggio in alto sulla collina (loc. Cavo) e scendere in paese con il BUS (nei periodi di alta stagione è previsto anche il GIROBUS, servizio continuo parcheggi-paese) oppure potete usufruire dei parcheggi lungo la strada a senso unico (prima o dopo il borgo antico di Portovenere).

la cartina è della PRO-LOCO PORTOVENERE       Piazza Bastreri,7     Tel. 0187 / 790691

Arrivati a Portovenere (a piedi), prima della Piazza Bastreri, dove c'è una curva a "U" , sulla sinistra vedrete la caratteristica palazzata di Portovenere che si affaccia sul porticciolo.
Seguite il lungomare che porta alla chiesa di S.Pietro, subito dopo il molo che delimita il porticciolo troverete il nostro negozio.
Il porticciolo con la caratteristica palazzata multicolore, antica difesa degli abitanti contro le incursioni piratesche.